Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 15-01-2014 alle 15:12

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SPORT. RINASCE IL CENTRO SPORTIVO ISEO: INIZIATI I LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL PALAZZETTO  
Bisconti: “Promessa mantenuta: tra 90 giorni l’impianto potrà essere usato per competizioni ufficiali”

Milano, 15 gennaio 2014 – Rinasce il centro sportivo Ripamonti di via Iseo, che due anni fa subì un gravissimo attentato mafioso. Sono partiti oggi i lavori per la riqualificazione del palazzetto, il cuore del centro sportivo, con la risistemazione della palestra e dei locali annessi. Tra 90 giorni l’impianto tornerà a essere funzionante e utilizzabile per le competizioni ufficiali, rispettando l’impegno che il Comune aveva assunto nei confronti della città e, in particolare, del quartiere.

“L’Iseo è per noi un simbolo, un caposaldo della legalità - ha commentato Chiara Bisconti, assessora allo Sport del Comune -: rappresenta l’impegno di questa Amministrazione contro il rischio di infiltrazioni malavitose nelle attività in città, a partire da quelle legate allo sport. Dopo gli interventi sui campi da gioco e sulle tribune, già completati, ora sistemiamo la struttura centrale del palazzetto: tra 90 giorni tornerà a essere completamente funzionante e potrà essere usato per competizioni ufficiali. È un impegno che avevamo preso con il quartiere e con la città e lo stiamo rispettando. L’ultimo passo sarà la riqualificazione generale della piscina, che sarà completata entro l’anno così come avevamo annunciato lo scorso autunno”.

Al bando per l’appalto dei lavori hanno partecipato 144 aziende. La vincitrice, la Studiodue Srl, interverrà sulle strutture interne, con il rifacimento della palestra principale e della palestrina. Verranno riqualificati anche tutti i locali adiacenti, con la creazione di spogliatoi ad uso della palestra. La tribuna da 350 p osti verrà risistemata e messa a norma e saranno eliminate tutte le barriere architettoniche per l’accesso all’impianto e alle tribune. Gli interventi si concluderanno in 90 giorni. Nel frattempo si avvieranno le procedure anche per la risistemazione definitiva di parti del tetto e della facciata della struttura lesionate dal rogo del 2011, ma la piena funzionalità dell’impianto sarà comunque assicurata. L’importo totale dei lavori è di 518.341 mila euro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta