Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Fantini il 24-01-2014 alle 11:21

Per lo scorso anno scolastico era stata stipulata una convenzione con ATM per permettere ai bambini delle scuole di usufruire al prezzo di 1€ dei mezzi pubblici per gli spostamenti per eventi di questo tipo.

http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/!ut/p/c0/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os3hHX9OgAE8TIwP_kGBjAyMPb58Qb0tfYwMDA_2CbEdFAJbRREs!/?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/mobilita+ambiente+arredo+urbano+verde/atm_agevolazioni_bimbi_gita_scolatica

Oggi si pubblicizza una iniziative bellissima come il MUBA ma nessuno sottolinea che per gli spostamenti ci si dovrà arrangiare con mezzi privati, ovviamente con costi ben diversi da quelli proposti da ATM. 

Per quale motivo la convenzione non è più stata rinnovata? Eppure mi sembra che tra i punti cardine della campagna elettorale del sindaco, che ha convinto anche me, ci fossero proposte su tematiche importanti di mobilità e utilizzo di mezzi pubblici.

Il risultato attuale è un costo aumentato del biglietto ATM, il perdurare della corsa singola sulla metro anche se si hanno ancora a disposizione minuti di validità sul biglietto, e ultima scoperta l'annullamento della convenzione per le scuole tanto pubblicizzata sul sito del Comune e sugli organi di stampa:

Al MUBA come li dobbiamo far andare i bambini? 

Le parole dell'assessore Maran sono un'opinione del momento o sono un esempio di cosa deve essere la mobilità a Milano?

Pierfrancesco Maran. “È fondamentale che anche i bambini capiscano l’importanza di muoversi utilizzando i mezzi pubblici, per rispettare le persone e l’ambiente”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta