Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 24-01-2014 alle 15:04

Terreno (?) del nuovo spartitraffico alberato via B. Croce

La via Croce è il lungo viale (6-700 metri) che conduce dal Montestella al Bonola.

Lo scorso anno sono iniziati i lavori per la realizzazione di un largo spartitraffico alberato. Oggi l’opera è in stato avanzato di realizzazione.

Settimana scorsa notavo attraversando la suddetta via, che nello spazio di oltre due metri del nuovo spartitraffico ospitante gli alberelli era presente del terreno "brillantemente" sospetto.

Avvicinandomi, vedevo frammenti di vetro ricoprire tutta la superfice. (Allego quattro foto)

Sorpreso, notavo che questa anomalia proseguiva per circa 500 metri. Quindi la gran parte della lunghezza dell'opera.

Avvisavo personalmente nella giornata stessa, portando a testimone un collega consigliere, il responsabile politico del CdZ per l'ambiente Fedrighini il quale mi diceva di avvisare subito gli uffici Comunali competenti.

Dopo pochi giorni, Fedrighini ha inoltrato a me e a tutti i consiglieri la risposta ricevuta dall' architetto Montrasi, il quale ammette la presenza di terreno "inidoneo" ma liquida l’accaduto con "breve tratto" (falso, sono centinaia di metri!), con "stupidaggine" e "motu propio" degli operai l'accaduto.

Mah!?!

Visto la risposta ottenuta che non ci convince assolutamente ma certi, o quasi, di una sostituzione del pericoloso terriccio vetrificato ci chiediamo come possano accadere questi..."disguidi"?


Enrico Salerani- capogruppo Lega Nord zona 8




Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta