Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Tiengo il 29-06-2011 alle 12:53

Il 16/01/2008 l'A.L.E.R. ha ceduto al Comune di Milano aree e strade in 11 quartieri di edilizia residenziale pubblica. Le zone interessate sono: Zona 4, 5, 6,7,8, e Zona 9.

Trascrivo una parte dell'atto notarile composto da 185 pagine, firmato dai rappresentanti del Comune di Milano e dell'azienda A.L.E.R. con firma notaio Massimo Tofoni.

"1) L'AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE (ALER) MILANO- Ente Pubblico di natura economica, come sopra rappresentata cede, a titolo di permuta al Comune di Milano, che come sopra rappresentato, al medesimo titolo accetta ed acquista la piena proprietà dei beni immobili infra descritti, siti in Comune di Milano, destinati a strade, parchi e giardini, asili nido biblioteche, centri sociali.

c) Quartiere Lodovico il Moro-Lotto 6.

La piena proprietà delle seguenti porzioni immobiliari. Aree individuate nel vigente Catasto Terreni del Comune di Milano al Foglio 570 Mappale158", 166,148, Foglio 571 Mappale 33,100,155,153,159,93. Le vie interessate sono: Via Giussani, Via Pepere, Via Paternò e Via Balsano Crivelli.

Queste aree e strade ad oggi non sono state prese in carico dal Comune di Milano, queste spese di gestione e manutenzione vengono pagate dai condomini e inquilini di questi quartieri popolari. Spero di avere dai cittadini che partecipano a questo Forum, informazioni e osservazioni utili per risolvere una situazione anomala che prosegue da molti anni.

Un saluto da un cittadino della Zona 9

angelotiengo@fastwebnet.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta