Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 27-01-2014 alle 00:51

http://www.liberoquotidiano.it/news/1392971/Milano-De-Corato-Fdi-moschea-in-centro-non-si-fara--mai.html

Milano: De Corato (Fdi), moschea in centro non si fara' mai

Milano, 26 gen. (Adnkronos) - "Oggi davanti alla Stazione Centrale un gruppo di musulmani ha celebrato con la preghiera la nascita di Maometto. La Lega sta raccogliendo le firme per indire un referendum sulla moschea a Milano. In ogni caso la moschea non potrà essere costruita da qui all'apertura di Expo, né entro la fine del mandato della Giunta Pisapia perché non ci sono i tempi tecnici". Lo afferma Riccardo De Corato, vice presidente del Consiglio comunale di Fratelli d'Italia e capogruppo in Regione Lombardia, sul progetto di realizzare una moschea a Milano.

"Oltretutto -aggiunge- nel 2015 ci sarà il blocco dei cantieri per lo svolgimento di Expo. Per quanto riguarda la collocazione, in centro a Milano non c'è la minima possibilità di costruire una moschea per mancanza di spazio. In periferia si potrebbe adibire un'area sulla quale sia presente una tensostruttura tipo il Pala Sharp a Lampugnano. Ma sia chiaro: tutto questo dovrà in ogni caso essere preceduto da un referendum consultivo che dia voce ai cittadini".

"Noi di Fratelli d'Italia lo diciamo da sempre: il referendum è imprescindibile. Tutte le forze del centrodestra dovrebbre unirsi per raccogliere le firme necessarie. E' chiaro che se dovesse tenersi un referendum, a Milano, di moschea non si parlerebbe più perché i cittadini sono contrari. E ai cittadini dobbiamo dare la parola su un tema così delicato".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta