Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 28-01-2014 alle 15:47

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SOLIDARIETÀ. VEGETARIANO, SANO, HALAL E KOSHER, IL PIATTO SOLIDALE CHE AIUTA I POVERI  
In sette noti ristoranti della città, due euro in beneficenza se si ordina la pietanza dei City Angels.

Milano, 28 gennaio 2014 – Sette ristoranti milanesi tra i più prestigiosi hanno aderito al progetto “Piatto solidale”: chi consuma quel piatto devolve due euro in beneficenza che saranno utilizzati dai  City Angels per aiutare chi ha più bisogno. Il piatto solidale non sarà, anche nella sostanza un piatto qualsiasi, ma avrà delle precise caratteristiche: sarà una pietanza vegetariana, sana, halal (adatta ai musulmani) e kosher (adatta agli ebrei).  
L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Marino, nell’ambito del Terzo Forum delle politiche sociali, da Mario Furlan, fondatore dei City Angels e dall’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino.  

“Il Forum delle Politiche sociali – ha detto l’assessore Majorino – oltre ad approfondire i grandi temi del welfare cittadino, sta facendo conoscere nuove realtà e iniziative meritevoli di attenzione, perché nate proprio nello spirito di questa manifestazione. Il piatto solidale, che permette di donare due euro per i più bisognosi soccorsi dai City Angels e coinvolge sette ristoranti tra i più famosi di Milano, dimostra come sia possibile, in tanti modi diversi, creare nuove collaborazioni con finalità sociali tra pubblico, associazioni e privati.  

”Il piatto solidale è un gesto d’amore da parte di chi può mangiare verso chi ha difficoltà a mangiare – ha spiegato spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels. – Il cibo dà vita, e non deve togliere vita. Per questo l’abbiamo scelto vegetariano. Deve essere sano: perch é crediamo in uno stile di vita sano, come diciamo agli studenti quando ci invitano a tenere incontri su No droghe, no alcool, no sigarette. E deve essere inclusivo, adatto a tutti. Per unire, non dividere. Per questo il piatto solidale è anche halal e kosher.”
 I “magnifici 7” ristoranti che hanno aderito sin dall’inizio sono, in ordine alfabetico:
1) Il Bolognese;
2) Chateau Monfort – ristorante Rubacuori;
4) Giannino;
5) Principe di Savoia;
6) Tredici giugno;
7) Unico.

Nel corso della conferenza stampa, ciascun ristoratore ha presentato il suo “piatto solidale”. Nella speranza che sempre più ristoranti aderiscano. Per aiutare chi aiuta. E per lanciare un messaggio di pace, amore, salute e fratellanza.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta