Rispondi a:

Inviato da avatar Gaia Monopoli il 28-01-2014 alle 19:25

Caro Oliverio,

ho letto con attenzione la tua risposta e i materiali che mi hai indicato.
Sono soddisfatta già della tua prima frase, nella quale mi spieghi che ti occupi anche di segnalare a chi di competenza le istanze dei cittadini. 
Posso chiederti se segnalerai il mio intervento su Via Pannonia a qualcuno? E se sì, a chi?
 
Riguardo ai materiali, “Cos’è partecipaMi” dice in effetti “che cos’è" il progetto, ma non spiega come avviene il processo del passaggio di informazioni attraverso canali mirati. Ovvero: non viene spiegato come i contributi validi dei lettori possano arrivare a chi di dovere. Ma comunque a questo mi hai già dato risposta con la tua prima frase, va benissimo.
In quanto alle pagine degli assessori, alcuni non mi sembrano particolarmente attivi e presenti su questo portale.. lo stesso vale per i consiglieri di zona. 
L’ultimo link riguarda la “storia” di partecipaMi, nella quale si spiega come la Giunta comunale di Milano abbia deciso di aderire alla Fondazione RCM "in veste di Partecipante Onorario”.
 
Non era mia intenzione definire le discussioni informate “chiacchiere da bar”, mi esprimo meglio qui di seguito: mi piacerebbe che questi utili interventi da parte dei cittadini non fossero parole buttate al vento, perché sarebbe sbagliato e davvero un peccato se fossero considerati come inutili e superficiali, come alcune "chiacchiere da bar”, che il giorno dopo nessuno ricorda più.
 
Un'altra cosa oltre alla tua spiegazione mi sarà utile: i contatti mail dei consiglieri di zona, dato che non credo che incapperanno mai nel mio intervento da soli. Proverò a contattarli. Non che non ci potessi arrivare per altre vie e perdendo più tempo, ma questo facilita le cose! :-)
 
Ancora grazie!
 
Gaia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta