Rispondi a:

Inviato da avatar Monica Carella il 28-01-2014 alle 21:55

La proposta di migliorare la viabilità di viale certosa mi sembra ottima.

La pista ciclabile sarebbe utilissima, che parta dal parco sempione e colleghi via gallarate e oltre. In tutta questa parte non ci sono neanche posti BIKE-ME per quanto a me non interessino, questa parte della città ne è completamente sprovvista (le prime da qui sono in Melzi d'eril!).

Inoltre il collegamento tranviario è pessimo. Sul viale certosa prendo il 14 per arrivare a Lanza e la mattina posso anche impiegare un'ora, nonostante le corsie preferenziali. Ma ci vorrebbe il semaforo preferenziale per i tram. O comunque aggiungere altre linee. Per esempio: non c'è nessun autobus che colleghi viale certosa con lampugnano, che è la stazione metro più vicina o la stazione certosa.

C'è la 69 con cui si può raggiungere uruguay ma non passa di frequente.

Mi sono sempre chiesta come mai non ci siano stazioni metropolitane in questa parte, cioè dall'arco della pace in fuori non ci sono mezzi veloci ma solamente i vecchi tram tipo l'1 il 19 che sono lentissimi!

Monica

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta