Rispondi a:

Inviato da avatar Gaia Monopoli il 31-01-2014 alle 11:46

Vogliamo commentare insieme il comunicato del Comune? Comincio io.

"A seguito di sopralluogo della DL in data 24 gennaio (di pomeriggio)" "Le lavorazioni in essere al momento del sopralluogo utilizzavano quale unica sostanza la bentonite, caratterizzata da colore marrone-beige (pertanto poco compatibile con il colore chiaro rilevato da un cittadino con documentazione fotografica a corredo della segnalazione del 22.01 lungo la via Pannonia, ascrivibile presumibilmente a gesso o calce bianca, materiali tipici per la realizzazione di intonaci)." "la PL nucleo ambientale ha comunicato verbalmente l’esito delle prime rilevazioni visive e non strumentali, a valle delle quali non si individuava uno stretto collegamento tra il cantiere M4 e la via Pannonia, sia sulla base del colore chiaro delle polveri insistenti sulla via sia a seguito di sommarie informazioni testimoniali rilevati dagli esercenti operanti nella zona."

A questo rispondo così:       http://it.wikipedia.org/wiki/Bentonite          La bentonite è utilizzata anche come sbiancante e chiarificante. Il colore della bentonite è bianco-grigio (tabella a destra). Vedere anche su google immagini "bentonite".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta