Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 31-01-2014 alle 20:37



Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Terzo forum delle Politiche sociali

All'Anteo il film "La mafia uccide solo d'estate"

Il film sarà proiettato gratuitamente sabato 1 febbraio alle 17.00 presso lo spazio Anteo cinema in via Milazzo 9

Milano, 31 gennaio 2014 – “La mafia uccide solo d’estate” di Piefrancesco Diliberto, “Pif” chiuderà il Forum delle Politiche sociali in una serata dedicata alla cultura della legalità. Il film sarà proiettato gratuitamente sabato 1 febbraio alle 17.00 allo spazio Anteo cinema in via Milazzo 9 e in diretta satellitare all’Apollo in Galleria de Cristoforis 2, cinema Teodolinda di Monza  (costo 7.50 euro) e al Cremona spazioCinema (costo 7.50 euro). Prima della proiezione all’Anteo interverranno il regista “PIF”, il presidente onorario di Libera, Nando dalla Chiesa, la giornalista Barbara Sorrentini e l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.

“Grazie a Pif e a tutta l’organizzazione – afferma l’assessore Majorino – regaliamo alla città un evento unico a chiusura di una manifestazione che ha segnato la partecipazione di 2.000 persone, esperti, operatori e volontari del welfare e cittadini. Sarà una serata dedicata alla promozione della cultura della legalità, sempre più attuale anche nella nostra città dove abbiamo tolto alla criminalità organizzata 158 beni per destinarli a finalità sociali. Questo è il messaggio che intendiamo lanciare ogni giorno, con le attività in questi luoghi e ogni anno durante il Forum e durante il Festival dei beni confiscati alle mafie che il prossimo novembre di svolgerà anche a Palermo. Col capoluogo siciliano abbiamo stretto un gemellaggio per affermare e promuovere, da Nord a Sud, i principi e azioni in favore della legalità”.

Per informazioni sulle tre proeizioni - 02 43912769 int. 3

Tutti i posti dove sarà proiettato

PIAZZA LOCALE
MILANO APOLLO
MILANO ANTEO
CREMONA SPAZIOCINEMA
MONZA TEODOLINDA
SESTO S. GIOV. RONDINELLA
BERGAMO S. MARCO
SARONNO SILVIO PELLICO
BRESCIA WIZ
GENOVA CORALLO
CONVERSANO CASA DELLE ARTI
FIRENZE FIAMMA
ABBADIA S. SALVATORE AMIATA
LUCCA ASTRA
POGGIBONSI GARIBALDI
PRATO TERMINALE
BELLUNO ITALIA
PADOVA PORTO ASTRA
BASSANO METROPOLIS
VICENZA ODEON

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta