Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 04-02-2014 alle 16:22

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

M3 COMASINA. ENTRO LA PRIMAVERA 305 POSTI AUTO E 393 STALLI PER BICICLETTE
Parte lunedì 10 febbraio l’ultima fase dei lavori per la realizzazione del parcheggio di interscambio

Milano, 4 febbraio 2013 – Al via lunedì 10 febbraio l’ultima fase dei lavori per il parcheggio di interscambio di Comasina M3. Entro la primavera, infatti, nasceranno vicino al capolinea della metropolitana gialla 305 posti auto su 2 livelli e 393 stalli per biciclette.

In particolare, dei 305 spazi di sosta per le auto, 7 sono dedicati a persone con disabilità, 36 si trovano nella parte a raso, 128 al piano terra del prefabbricato e 141 al primo piano. Dei 393 stalli per biciclette, 282 saranno in rastrelliere scoperte e 111 coperte. Il parcheggio sarà videosorvegliato.

I lavori del parcheggio di interscambio, progettato e realizzato da Metropolitana Milanese, sono cominciati a metà luglio e prevedono anche la realizzazione di una pista ciclabile a doppio senso e di un percorso pedonale protetto, in entrata e uscita dal parcheggio.

Durante questo periodo di fine lavori non sarà possibile utilizzare i 50 posti auto interni al parcheggio di interscambio che erano stati messi a disposizione già a fine agosto. In alternativa, si consigliano i posteggi di via Ornato (zona Niguarda, corrispondenza tram 4 direzione Cairoli M1 e tram 5 per raggiungere M2 e M3 in Stazione Centrale) e di Bignami (viale Fulvio Testi, corrispondenza capolinea M5).

A partire da domani mattina verrà distribuito nell’area un volantino informativo. Per informazioni sull’avanzamento dei lavori, è possibile scrivere all’indirizzo mail comunicazione@metropolitanamilanese.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta