Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizia Rondelli il 29-06-2011 alle 23:35

Sono molto contenta della scelta. Mi sembra un grande segno di rinnovamento perchè chi meglio di lei può occuparsi di un problema che vive in prima persona? Ritengo che saprà farsi portavoce dei diritti delle persone che a causa del proprio limite fisico o psichico sono costrette a vivere ai margini della società. E fa bene a citare la convenzione onu per i diritti delle persone disabili perchè è scritto chiaramente che le politiche sociali devono essere inclusive e non esclusive.

Spesso le famiglie si sono trovate a lottare contro l'incapacità da parte delle istituzioni di farsi veramente carico del problema dei proprio figli e famigliari. Serve trasparenza e applicazione delle leggi, serve più umanità e solidarietà perchè la disabilità dei nostri figli non è solo un nostro problema. Una società civile deve essere in grado di farsi carico anche di coloro che non sono autosufficienti o in grado di badare a se stessi, una società civile deve esprimersi attraverso politiche rispettose dei diritti di ogni essere umano in modo particolare di chi non ha la capacità o la forza di rivendicare tali diritti.

La ringrazio per aver accettato l'incarico

Fabrizia Rondelli

Associazione l'Ortica Milano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta