Rispondi a:

Inviato da avatar Fabio Galesi il 08-02-2014 alle 14:04

Rigurado il caso uscito da Repubblica su una slot in un locale del Comune voglio specificare alcuni aspetti:

Dopo la segnalazione da parte di qualche inquilini ho cercato di informarmi tramite chi di dovere per capire se poteva esserci li un locale slot. A febbraio del 2013 ho inviato e chiesto delle spiegazioni in merito: Chi fosse il conduttore, quando risale il bando, chi l'ha vinto ecc.

Ovvio è che le risposte non sono mai arrivate e non si è detto nulla nelle commissioni perchè non avevo certezze su alcuni dati fondamentali per capire se poteva starci o no. Una volta che avevo sotto mano delle risposte più concrete e veritiere si potarva all'attenzione di tutti.

Voglio ricordare a qualcuno che il caso è stato verificato dal sottoscritto in maggioranza, e quindi non è assolutamente vero che questa amministrazione sia a favore delle slot, anzi, se non girassi io nei vari quartieri a verificare e controllare situazioni che si trascinano da anni nessuno ne verrebbe a conoscenza.

Nelle ultime commissioni casa, demanio e decentramento, dove si sono presentati alcuni comitati ed hanno esposto le loro problematiche, oltre non votare vavoreli le delibere dove c'era solo descritto gli interventi che hanno richiesto i comitita, hanno pure detto che queste non sono riunioni di condominio.

Ritornando al caso, il giornalista è venuto a conoscenza della situazione e hanno presentato il mio nome dicendogli che mi stavo gia informando. Così ho dato le risposte sul caso.

Certo è che se il gestore mi rispondesse ad alcune informazioni chieste, si poteva approffondire meglio. Ma ciò non è accaduto. 

Comunque visto che questi sono contratti vecchi, e chissa se magari ci sono altri locali del genere, si potrebbe fare una delibera in cui si chieda che in tutti i locali di proprietà del Comune con contratti vecchi dove non era in vigore in regolamento attuale, vengano tolte le slot . Non so se in termini di legge sia possibile, ma ci si può informare e procedere.

A mio avviso l'importante che si risolva il caso, e non che venga messa la targhetta. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta