Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 09-02-2014 alle 00:24

Giovedì 6 febbraio ho fatto un giro in centro. I negozi presso il Duomo avevano quasi tutti le porte spalancate. Nonostante il sole sicuramente non faceva caldo. Uno spreco economico, energico e un danno all'ambiente che rimarrebbero tali anche se non fossimo in un periodo di crisi. Non è stato deciso nulla, dalla nostra amministrazione, per contrastare questo atteggiamento, anche diseducativo e in contrasto con gli sbandierati rispetto dell'ambiente e la lotta agli sprechi?

Allego quanto avviene invece a Parma:

Negozi con le porte aperte, fioccano le multe

Posted by Pierluigi Zavaroni on 07/02/2014 in Cronaca, Newsletter 2 commenti

Pugno duro contro quei negozianti che, complice l’insolito caldo di questo pazzo febbraio, decidono di tenere aperte le porte dei loro negozi. Per loro, pugno duro, come previsto dall’ordinanza firmata alcune settimane fa dal sindaco Federico Pizzarotti. Sono stati decisamente severi gli agenti del corpo di Polizia Municipale, implacabili con diversi negozi del centro commerciale Parma Retail. L’ordinanza numero 198705 del 2013, relativa al contenimento dell’inquinamento atmosferico, prevede infatti, oltre ad alcune limitazioni al traffico da attuare sulla base dell’accordo di programma intervenuto tra Comune e Regione, anche l’obbligo di mantenere chiusi i battenti degli accessi al pubblico di varie tipologie di edifici tra cui anche quelli adibiti ad attività commerciali ed assimilabili. E pazienza se l’impianto è centralizzato, e contro il caldo primaverile che con le porte chiuse diventa torrido non si può certo accendere il condizionatore. La legge è legge, anzi, in questo caso, l’ordinanza è l’ordinanza.

http://www.parmaquotidiano.info/2014/02/07/negozi-con-le-porte-aperte-fioccano-le-multe/

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta