Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 11-02-2014 alle 11:13

Capisco che il torkiera non sia problematico come tanti altri (e avendoci abitato a 500 metri per circa 30 anni, direi che questa cosa è fuori di dubbio).

Tuttavia occorre darsi una regola che valga per tutti - altrimenti non è una regola - almeno per ufficializzare l'utilizzo di una risorsa e capire come ripartire le spese di gestione.

Mi spiego meglio: se è vero che si tratta di edifici (il torkiera ma anche tanti altri) completamente abbandonati e quindi i proprietari possono essere esautorati del diritto di possesso, benissimo

  1. si proceda con un atto giudiziario e si dichiari che tali beni sono proprietà del comune.
  2. si definiscano attività e destinazioni d'uso.
  3. si definisca un responsabile di questi beni e delle attiivtà (in senso Civile ma anche in senso Penale)
  4. si definiscano le spese di gestione e manutenzione, in carico al Comune di Milano.

Eseguiti questi piccoli step le attività, se è vero che sono lecite e non fanno male a nessuno, possono andare avanti sotto la luce del sole.

Nel caso di illegici invece si potranno prendere provvedimenti senza troppi ostacoli.

Andrea

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta