Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 13-02-2014 alle 15:48

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

POLIZIA LOCALE. VIA CAVEZZALI 11, INTENSIFICATI GLI INTERVENTI PER RIPRISTINARE IGIENE E LEGALITA’

Milano, 13 febbraio 2014 –  Si è svolto stamane un intervento congiunto di Polizia di Stato e Polizia locale contro l’illegalità e il degrado nello stabile privato di via Cavezzali 11.

Oltre allo sgombero dei rifiuti e ai controlli sull’abusivismo, l’intervento era volto anche a ripristinare condizioni di sicurezza per i condomini, la Protezione civile ha infatti sequestrato numerose bombole di gas non autorizzate con denuncia all’autorità giudiziaria.

Lo stabile di via Cavezzali 11 è stato oggetto di diverse ordinanze comunali e di un lavoro condiviso anche con il Consiglio di Zona 2. Da tempo l’amministrazione monitora la situazione dell’edificio e quella di oggi si inquadra in una serie di azioni che dal 2012 si sono intensificate per arrivare a una soluzione definitiva individuando anche le eventuali responsabilità dei proprietari.  

Quella di via Cavezzali 11 è una palazzina di otto piani e 168 appartamenti fra i 10 e i 15 metri quadri, un tempo residence, oggi in condizioni di pesante degrado. Più volte, l’ultima il 28 gennaio scorso, l’Asl vi ha riscontrato condizioni di inagibilità, cui sono seguite le ordinanze dell’amministrazione e i relativi interventi, per il continuo accumularsi di rifiuti ingombranti nelle parti comuni, tanto da ostruire l’accesso alle scale di sicurezza; non funzionano l’impianto di riscaldamento centralizzato, la luce elettrica e gli ascensori.

“Il Comune sta facendo la sua parte per risolvere una situazione di degrado che non riguarda solo il condominio di via Cavezzali ma l’intera zona circostante. Il palazzo è teatro di numerosi abusi oltre che di condizioni di inagibilità. Vogliamo arrivare a una soluzione definitiva e tornare alla legalità”, dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta