Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 14-02-2014 alle 15:31

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

TRASPARENZA. SINDACO NOMINA IL NUCLEO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DEL COMUNE  
Greta Nasi, Giorgio Del Mare, Elisabetta Cattini individuati tra 40 curricula  

Milano, 14 febbraio 2014 – Sono stati nominati dal Sindaco Giuliano Pisapia i tre componenti del Nucleo indipendente di Valutazione del Comune, l’organismo esterno che misurerà la “performance” dei singoli settori e dell’Amministrazione nel suo complesso, nell’ottica di un miglioramento dell’efficienza, della trasparenza e della qualità dei servizi offerti ai cittadini.  

Greta Nasi, Giorgio Del Mare ed Elisabetta Cattini sono i tre esperti di management, organizzazione del personale e controllo di gestione individuati tra i 40 curricula pervenuti all’Amministrazione comunale dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico lo scorso 18 dicembre.  

Greta Nasi, laureata in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali all’Università Bocconi, ha conseguito il Master of Public Administration e il dottorato di ricerca in Public Management. Attualmente è Direttore dell’Area Public Management e Policy presso la SDA Bocconi School of Management, nonché professore associato di Management pubblico presso l’Università Bocconi. Ha svolto numerose ricerche e progetti di intervento relativi al riposizionamento strategico e al rinnovamento gestionale di Amministrazioni Pubbliche italiane ed estere.  

Giorgio Del Mare, laureato in Sociologia all’Università di Trento, è fondatore e presidente di una società specializzata nella consulenza di direzione, gestione delle risorse umane e valutazione delle performance per varie realtà industriali nazionali e internazionali. Ha gestito numerosi progetti di fusioni e ristrutturazioni azien dali. Docente fino al 2013 presso il Sole 24 Ore-Master di Direzione delle risorse umane e della cultura di management, è autore di numerose pubblicazioni di settore.  

Elisabetta Cattini, laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, è socia di una società privata di consulenza di progetti e sviluppo organizzativo, pianificazione e controllo, valorizzazione delle risorse umane. Ha seguito numerosi progetti di misurazione della performance connessi ai processi di coinvolgimento e partecipazione di utenti e stakeholder per gli Enti locali.  

I componenti del Nucleo indipendente di Valutazione resteranno in carica tre anni: lavoreranno per garantire un percorso oggettivo di valutazione del funzionamento della macchina comunale, del merito e dei risultati raggiunti, a partire dai dirigenti, favorendo anche i processi di innovazione. Tra i vari compiti, definiti in base al regolamento degli uffici e servizi del Comune, il Nucleo dovrà presentare al Sindaco una relazione annuale sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione dell’Amministrazione, evidenziandone eventuali criticità e proponendo le relative soluzioni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta