Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 14-02-2014 alle 21:31

Cablare il territorio e ripartire il traffico non è certo uno scherzo. Vero che ci sono altri paesi che navigano molto + velocemente, ma non capisco cosa ci si aspetta dalle aziende private.. non sono mica "obbligate" e tantomento incentivate a cablare il territorio, quindi è inevitabile che la cablatura sia considerata un investimento privato e quindi concentrato dove puo' rendere di più (le grandi città come milano e roma, ad esempio.)

Invece sollevo il punto della modalità di gestione della connettività in aree wholesales (bitstream) in cui tipicamente il possessore della linea applica filtri di banda all'insaputa dell'olo venditore, con enorme disservizio per il cliente finale. Per fare un esempio, le classiche adsl 20mbit che la sera rallentano pesantemente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta