Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Favini il 18-02-2014 alle 18:17

Mi piacerebbe proprio sapere quando dai proclami si passa ai fatti soprattutto in considerazione di Expo2015. Non vorrete mica che gli (spero) innumerevoli visitatori, si portino a casa l'immagine anche di una citta' che non riesce a gestire le deiezioni dei cani sui marciapiedi!

Il Comune di Napoli ha in corso campagna di sensibilizzazione contro questa odiosa ed incivile pratica delle cacche sui marciapiedi.

A quanto ho sentito nel TG5 delle 8:00 arriverebbero a richiedere analisi del Dna dei cani che verrebbero incrociati con gli escrementi lasciati al pubblico decoro. Le norme esistono, ma non applicate: non ho mai visto un vigile o addetti Atm multare chichessia.

Gia' ma come si fa'? Volete guadagnare ed educare? Se piazzate in Via Soldati che e' vittima di una generazioine di maleducati (io andavo a scuola ed ora ho 61 anni) qualcuno in borghese, a Euro 500,00 di sanzione a imbrattatore, in breve raccogliereste una cifra congrua e educhereste questi maleducati a comportarsi come si deve (tra parentesi, via Monviso 10 comando vigili e' a 300 metri).

Altre misure poi, fanno veramente sorridere: il fumo all'aperto vola; le cacche restano per essere ammirate!

A Napoli sono contenti perche' riescono a fare la prima area per cani; noi a Milano ne abbiamo diverse, ma purtroppo la maleducazione e' troppo diffusa. Chi ha il cane, deve andare in giro con il necessario e, se non ce l'ha, e' automaticamente in multa. Euro 25,00 il minimo.

Certo che bisogna farlo applicare! Ce la mette Lei Sig.a Bisconti una parolina? E' meglio oggi che l' 1/5/2015! Auguri!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta