Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 20-02-2014 alle 10:49

In attesa di veder diminuire le buche scrivo solo due cose:

1) Cosa sarà mai questa nuova sostanza segreta rivoluzionaria?

Si fa un comunicato informativo ma a me sembra più uno spot pubblicitario.

Si afferma che per trent'anni sono stati usati materiali sbagliati (con la leggerezza di chi vive in un mondo in cui l'impunità è un diritto acquisito) e si prospetta la soluzione finale: il super materiale misterioso magico.

Da cittadino mi sarei aspettato un riferimento preciso:

"Fino ad oggi abbiamo usato il "bitume formaggino" dell'azienda Duraminga (5€ al quintale), da oggi useremo il composto granulare dell'azienda Mingadura (10€ al quintale)."

Così qualcuno poteva verificare, informarsi, valutare il rapporto qualità/prezzo.

Non sarà che l'azienda che per trent'anni ci ha venduto il materiale sbagliato è la stessa che oggi ci propone questa nuova soluzione?

Una continuità di rapporti tipoca degli amici-aMici.

2) Nella foto allegata al comunicato si vedono i soliti due operai alle prese con una buchetta: uno fa il lavoro mentre l'altro controlla che il lavoro venga bene. Io non sono un esperto, ma sono chiaramente visibili sotto i piedi dei due numerose crepe nell'asfalto, sintomo che ben presto le parti attorno al rattoppo salteranno via rendendo del tutto inutile questo intervento.

Un intervento ben fatto sarebbe stato quello di rimuovere prima tutte le parti ammalorate e poi procedere ad un unico rattoppo fatto bene, ma in quel caso avrebbero dovuto lavorare entrambi gli operai con almeno altri due che stavano a guardare.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta