Rispondi a:

Inviato da avatar Francisca Parrino il 21-02-2014 alle 14:48

Via di cemento e asfalto, non di acqua

Anche noi Genitori Antismog ci uniamo all'appello di FIAB Ciclobby onlus ed esprimiamo la nostra contrarietà alla cosiddetta "Via d'acqua" invitando Expo Spa, Comune di Milano e Regione Lombardia a un profondo ripensamento.

Da un'esposizione universale che ha come tema "Nutrire il pianeta - Energia per la vita" non ci aspettiamo che si porti cemento nei parchi milanesi, con un costoso e dannoso canale prefabbricato e altri manufatti, nuove e ridondanti piste ciclabili laddove già ci sono, bensì sarebbe stato auspicabile il processo contrario, riportando il verde al posto di cemento e asfalto.

Per approfondimenti vi invitiamo a leggere una sintesi della vicenda con le proposte alternative formulate da Italia Nostra.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta