Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Domaneschi il 26-02-2014 alle 12:04

Da Luglio del 2011 la Via Sbarbaro è stata chiusa per lavori inerenti alla fognatura e/o alla nuova rete delle acque bianche del quartiere di Niguarda.

I cittadini della zona hanno pazientato fino ad oggi, sopportando il disagio della viabilità sia in ingresso (all’inizio dei lavori la strada era completamente chiusa in entrambi i sensi) che alla sola uscita (chiusa tuttora) solo ed esclusivamente in quanto a beneficio di una rete idrica migliore.

Da alcuni giorni abbiamo appurato (noi cittadini), per puro caso che il dipartimento di Viabilità di Zona 9 avrebbe approvato di portare in via definitiva, il senso unico di Via Sbarbaro.

Sappiamo che l'attenzione  della via Sbarbaro è stata presa in considerazione a seguito di una richiesta venuta da alcuni genitori che portano i figli alla scuola Achille Ricci che si trova proprio in via Sbarbaro,  lamentano l'impossibilità di parcheggiare le loro auto al momento dell'uscita dei bambini. Ci risulta che all'interno della scuola ci sia un discreto parcheggio comunque, perchè non viene più utilizzato?

Noi, pur con tutta la sensibiltà possibile nei confronti dei bambini, vorremmo far presente, che si potrebbero fare altre scelte, pertanto si richiede che venga interrotto tutto l’iter atto al cambiamento della Viabilità di Via Sbarbaro, che per molti cittadini è un'arteria importante per raggiungere le zone centrali della città oltre  la vicina ma non troppo fermata della MM Affori centro. Ci teniamo a far sapere che sarebbe corretto che questioni così importanti, venissero condivise con chi nei quartieri ci vive tutti i giorni. Noi amiamo il nostro quartiere e ci terremmo ad avere la possibilità di ripensarlo insieme alle istituzioni, al fine di migliorare la vita di tutti e non solo di pochi.

Chiediamo la vostra disponibilità per un'assemblea pubblica da tenersi in zona Niguarda.

Inoltriamo la richiesta per conoscenza a tutti gli enti interessati con la speranza che il Vostro ufficio si faccia carico di trovare le giuste autorizzazioni per la risoluzione a quest'annoso problema.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta