Rispondi a:

Inviato da avatar Annarosa Restifo Olivera il 26-02-2014 alle 12:41

Sono pienamente d'accordo. Il senso unico in entrata della via Sbarbaro sarebbe un vero danno per i cittadini di Niguarda poiché impedirebbe (come già è da mesi per i lavori LENTISSIMI che sembrano non finire mai!) non solo l'accesso diretto al quartiere di Affori e al viale Enrico Fermi in direzione Centro città, ma anche al viale Enrico Fermi in direzione AUTOSTRADE. Il problema parcheggio macchine dei genitori dei bambini dell'Achille Ricci esiste da sempre. Adesso poi che la via Sbarbaro è chiusa  in uscita parcheggiano ancora di più in modo selvaggio, dappertutto, sulle strisce pedonali e sui marciapiedi, ostruendo non poco la via ai residenti che la devono percorrere nell'unico senso disponibile! Questa situazione esisteva anche prima sebbene in modo meno selvaggio. Secondo me bisognerebbe appellarsi non solo al Comune, ma anche  al senso civico di suddetti genitori che, come ho potuto costatare personalmente, preferiscono parcheggiare fuori dalla scuola, per poter poi velocemente andarsene, invece che utilizzare il parcheggio interno alla scuola. Insomma non vedo perché la viabilità del quartiere deve essere penalizzata in questo modo per problemi che potrebbero essere risolti con un accordo fra i genitori e la  scuola dei loro figli e con un po' più di rispetto e di senso civico!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta