Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Feliciani il 28-02-2014 alle 11:53

A proposito di via Sbarbaro

Grande plauso ha raccolto la Giunta Pisapia presso gli abitanti (circa 8.000) di via Cormano, via Palmaira, via Chianciano, via brusuglio e via Zanoli, per l’attuale soluzione della viabilità in via Sbarbaro, senso unico da viale Fermi verso la rotonda di via Pasta. La giunta comunale ha risolto a costo zero (i lavori sono a carico dell’acquedotto MM), con avvedutezza e intelligenza, un grosso problema di traffico e inquinamento che solo chi abita nelle vicinanze può conoscere. Infatti la contrapposizione di senso viario tra via Cormano e via Sbarbaro (su viale Fermi) creava un ingorgo al centro dell’incrocio semaforico infernale, carico anche di inquinamento ambientale (elevata emissione di gas di scarico), per la problematica svolta a sinistra percorrendo i due sensi. Chi non conosce la questione e non abita nei pressi dell’incrocio (ma solo a qualche kilometro) non può vedere e subire l’ingorgo che si creava in via Brusuglio-Cormano, via Palmaria e Zanoli (con gravi blocchi per le ambulanze). Ora il traffico all’incrocio di viale Fermi è più fluido, si svolta velocemente a sinistra (verso il fuori città) a destra (verso Machiachini), le strade si “svuotano”, i gas ristagnano molto meno e questa zona diventa più vivibile. Per questo diciamo un sentito grazie all’Amministrazione comunale e al CdZ 9.

Marco Feliciani

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta