Rispondi a:

Inviato da avatar Silvano Umberto Tramonte il 02-03-2014 alle 10:34

Andrea, si firma così, col solo nome ed è un particolare che apprezzo, sì, ci siamo capiti certamente. Ma quel che conta, in uno scontro dialettico, non è poi l'avere o no ragione, ma proprio questo, la comprensione dell'altro. E' quello che resta. Anche la ragione resta, ma non più isolata. Ora dunque, quello che facciamo, o che dovremmo fare anzi, sarebbe proprio questo: pur senza rinunciare alla propria ragione, tenere conto della moltitudine, delle differenze, delle diversità, del fatto che ogni testa è un piccolo mondo con le sue specifiche, anche questa è biodiversità, e trovare compromessi, varietà di soluzioni, dove possibile, di modo che tutti possano vivere, nel rispetto degli altri, la propria diversità. 

Buon proseguimento a lei.

Silvano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta