Rispondi a:

Inviato da avatar Elio Mangraviti il 04-03-2014 alle 14:23

Ma vista la motivazione, una limitazione a "tempo" ovvero solo nelle fasce di accesso alla scuola non avrebbe permesso di soddisfare l'esigenza di sicurezza con quella di viabilita'  ?

Per i cittadini di Niguarda negli ultimi anni le restrizioni e le complicazioni alla circolazione sono ormai diventate una costante. Non mi riferisco solo ai disagi per i cantieri per l'acquedotto, ma alle sempre maggiori difficolta' a raggiungere le vie ad alto scorrimento.

Da via ornato in zona centrale di niguarda per accedere verso via fermi rimangono solo due strade andare fino in via majorana, appesantendo la circolazione sulla via ornato in un tratto ove il tram non ha una sede protetta, o dover percorrere la via aldo moro ed aggravare la circolazione e l'inquinamento dinnanzi all'ospedale Galeazzi. (Forse un ospedale e' un sito meno delicato e critico rispetto ad una scuola ?).

La via sbarbaro da sempre, (la Ricci c'e' sempre stata), e' la terza via di collegamento tra niguarda ed affori.... saremo certamente incentivati a frequentare meno quel quartiere ed i suoi esercizi commerciali.

Quando vivevo in bicocca no avevo questi problemi. La viabilita' di Niguarda e' a dir poco penosa e questi provvedimenti sono distaccati dalla realta' in cui noi viviamo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta