Rispondi a:

Inviato da avatar Lara Pisanello il 10-03-2014 alle 20:40

Le Notti brave in via valtellina continuano...

Il problema della sicurezza in via valtellina si ripropone, come constato personalmente ormai ogni we e come confermato dai recenti post di questa discussione. 

L'anno scorso è stata convocata, per questo e altri motivi, la Consulta sulla sicurezza nella quale le forze dell'ordine si eravo impegnate a pattugliare la zona durante le ore di uscita dai locali. 

Credo che negli ultimi mesi le forze dell'ordine siano pressoché assenti visto che risse, urla e atti di vandalismo hanno ricominciato a ripetersi ogni venerdì e sabato sera dalle 2 alle 5 del mattino. Non parliamo del singolo ragazzo ubriaco che esce e parla a voce alta ma di nuovo di un atteggiamento costante e diffuso da parte di molte persone. Atteggiamento che prende piede perchè consentito.

Trovo indecoroso che i vigili chiedano un nuovo esposto scritto per un fatto oltremodo noto. La situazione è la medesima e si puo risolvere solo con il presidio costante. Via valtellina e dintorni nel we è a rischio sicurezza sempre per gli stessi motivi, che senso ha fare un esposto ogni 6 mesi per segnalare lo stesso problema e mettere in atto le note e condivise azioni di riduzione dei danni? 

Se necessario riconvocare la Consulta sono pronta a richiedarla e a partecipare ma credo che si possa agire per vie più veloci e meno dispendiose del tempo e dei soldi pubblici facendo quello che si è gia deciso meno di 1 anno fa. 

Spero che i consiglieri di zona possano agevolare una veloce risoluzione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta