Rispondi
Rispondi a:
Dalla pagina Facebook di Amsa segnalo/riporto questa bella novità:
Una nuova funzione nell'app #PULIamo: arriva BiciclaMI.
Segnalate le biciclette abbandonate sul territorio del Comune di Milano e noi penseremo a rimuoverle e successivamente a recuperarle.
Dalla pagina Facebook del Comune di Milano, a tal proposito, segnalo/riporto:
Abbiamo avviato un progetto di recupero dei rottami di biciclette in città. Funziona così: quando la Polizia locale individua bici che risultano abbandonate (per esempio quelle che hanno il telaio distorto o a cui mancano ruote, manubrio, catena) applica su queste un adesivo giallo (un facsimile è nei commenti, qui sotto) che avvisa del fatto che il rottame presto sarà ritirato (l'eventuale proprietario ha 20 giorni per reclamarlo) e, contestualmente, avvisa Amsa tramite app. Trascorsi i 20 giorni gli operatori passano a rimuovere il rottame: tranciano la catena e trasportano il tutto in discarica. Grazie a questo nuovo processo, in due mesi, sono stati 270 gli adesivi applicati e 156 i casi già risolti. Da oggi potete contribuire anche voi: nell'app PULIamo è stata inserita la nuova funzione BiciclaMI, con cui segnalare, attraverso una foto, i rottami abbandonati al Comune, affinché siano rimossi.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati