Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 14-03-2014 alle 12:49

Buongiorno,

non spetterebbe a me rispondere, ma ho partecipato al gruppo di lavoro e dispongo di qualche informazione.

Impossibile stoccare le bici dopo il prelievo, ingiusto lasciare dei rottami sul territorio..

Abbiamo le foto. Sono veramente dei rottami! Sfido chiunque a rivendicarli!

Il Comune sta facendo molto per incrementeare il numero delle rastrelliere. Tollera anche le bici posteggiate fuori posto (occupazione di suolo pubblico!) per i motivi da lei illustrati, ma non può tollerare la presenza di rottami, per i quali riceve molti reclami da parte dei cittadini.

Il sistema che stiamo attivando a Milano è stato sperimentato in altre città con le quali il Comune si è confrontato. A Bologna funziona benissimo da una decina di anni.

Il progetto poi ha anche un risvolto sociale. Il Comune sta cercando cooperative autorizzate al trattamento dei rifiuti, attrezzate per recuperare i vari pezzi ancora utili, e costruire biciclette da destinare a scopi sociali o benefici.

Un cordiale saluto.

Silvia Intra

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta