Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 19-03-2014 alle 20:39
18/3/3014
 
Expo, Bolognini: Al Palasharp parcheggi e area di prima accoglienza turistica
 
"L'allarme per la mancanza di posteggi in vista di Expo può diventare una opportunità per riqualificare aree abbandonate della città come il Palasharp". Lo dichiara l'assessore al Turismo della Provincia di Milano Stefano Bolognini. "Se è vero che si profila una situazione in cui in base alle previsioni di numero di visitatori scarseggiano i parcheggi, bisognerà cominciare a pensare alla rivalutazione di alcune aree già esistenti. Quella del Palasharp per esempio, che data la vicinanza con Lampugnano, consentirebbe un raddoppio del parcheggio già esistente. E' comoda perché è vicina a Rho e c'è la fermata della metropolitana. Potrebbe diventare un'area di prima accoglienza turistica, dove anche gli autobus, che ora fanno fatica ad avvicinarsi al centro potrebbero parcheggiare. Un'operazione di questo tipo - aggiunge Bolognini - permetterebbe inoltre di considerare la stazione di Lampugnano come porta della città e di riqualificarla visto che oggi è degradata e luogo di bivacco. Del resto esistono tutte le condizioni perché questa proposta si realizzi dal momento che più di un anno fa il Comune ha approvato le linee di indirizzo per la demolizione del Palasharp anche se non ha dato mai seguito al provvedimento".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta