Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Boceda il 23-03-2014 alle 10:27

Buona domenica a tutti. 

Mi presento sono Roberto e sono un operatore olistico. Sono un operatore olistico tratto massaggi auyrvedici linfodrenanti e antistress,  inoltre offro trattamenti di massaggi sonori tramite campane tibetane. Nella mia passione sono molto importante le fonti di energia. Gli spazi verdi, il profumo degli alberi, delle piante dei fiori, sprigionano energia positive, non solo a livello sensoriale o psichico ma anche a livello biochimico. E' una vera e propria reazione chimica quella che avviene quando sentiamo il profumo di un fiore. 

Spesso le persone pensano all'energia e allo stress come due fattori astratti. A livello biochimico è dimostrabile che esistono degli ormoni responsabili dello stress così come nascono delle reazioni biochimiche quando si provano sentimenti positivi e negativi oppure si passeggia all'interno di un oasi naturale circondati da piante e profumi. 

Adoro milano, città dove sono nato e cresciuto. Spesso capito in zona navigli e ogni volta che passo davanti alla cascina in via segantini, non posso fare a meno che immaginarla restrutturata e adibita per attività olistiche e di naturopatia e aromaterapia. 

Sarebbe un luogo splendido dove magari far convogliare più attività inerenti a discipline bioenergetiche. Una cosa è ricevere una persone in una stanza adibita a studio di massaggi o a trattamenti di naturopatia e aromaterapia ma ben più spettacolare e armonioso sarebbe ricevere una persone facendola passare sotto un viale alberato circondata da fiori e piante con i vari profumi stagionali. 

Qualunque trattamento sarebbe più efficace e intenso se svolto in un'ambiente circondato dal verde da piante e colori verdi vivi energici. 

Da quello che ho attualmente visto il comune di milano ha aperto un bando di avviso per un' indagine esplorativa nel 2012 e a distanza di quasi due anni non si ha notizia se è partita una gara d'appalto o meno. 

Mi piacerebbe avere informazioni e aggiornamenti. 

Auguro una calorosa buona domenica a tutti. 

Roberto 

 

AVVISO PER L’ATTIVAZIONE DI UN’INDAGINE ESPLORATIVA FINALIZZATA ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE CONTENENTI SOLUZIONI TECNICO-GESTIONALI PER IL RECUPERO E LA VALORIZZAZIONE DI 16 CASCINE PRESENTI NEL TERRITORIO COMUNALE

Pianificazione tematica e valorizzazione aree

Bando di Avvisi 

- Pubblicato sul sito internet il 22/10/2012

Il Comune di Milano – Settore Pianificazione Tematica e Valorizzazione Aree - nell’ambito della propria politica di riqualificazione e valorizzazione delle proprietà comunali, intende avviare un’indagine esplorativa per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse contenenti soluzioni tecnico-gestionali finalizzate ad attivare la successiva riqualificazione e valorizzazione di 16 cascine di proprietà del medesimo Comune di Milano.

http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/D19774104E33AA92C1257A9F0035EFE3?opendocument

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta