Rispondi a:

Inviato da avatar Eugenio Luxardo il 23-03-2014 alle 10:36

Il palazzetto medioevale della cascina Linterno, via Fratelli Zoia 194, Milano -  Monumento Nazionale con vincolo ex art 10-12Dlgs 42/ 2004 DM 9.3.1999.

Ancora troppe persone non hanno capito e molte altre non vogliono capire ancora che:

Non é vero che il
 “progetto” che prevede la realizzazione di impianti solo nel palazzetto medioevale, sia statopredisposto da esperti del Politecnico, perchè il suddetto progetto è stato predisposto dal Settore Tecnico CASA e Demanio del Comune di Milano.

Il Politecnico, invece, ha eseguito una attentissima analisi scientifica, che non è un “progetto esecutivo” e non prevede impianti devastanti in una sola parte del Monumento Nazionale. L' ascensore definito elevatore, cosa ben diversa da un ascensore”, sarebbe finalizzato alla circolazione di carrozzine per disabili in tutto il primo piano del palazzetto medioevale, diventando un intervento invasivo.

La Sovrintendenza ha dato un parere positivo all'analisi del Politecnico e solo ad una parte del progetto dell'Ufficio Comunale , ma non ha dato nessun parere positivo alla seconda parte del progetto Comunale, che prevede la realizzazione di impianti di quel tipo solo nella palazzina medioevale.

Il suddetto progetto del Settore Tecnico CASA e Demanio  non prevede  nessun impianto particolare nel resto della cascina agricola nella parte più moderna. 
  A tutta la cascina Linterno è riservata una “funzione agricola e paesaggistica”.

Tutto verrebbe fatto in fretta e furia per l'EXPO 2015, entro due mesi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta