Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 24-03-2014 alle 13:26

Buche stradali

Il presidente della "Associazione bitume asfalto strade" denuncia: "I lavori sotto pagati non sono eseguiti a regola d'arte. Stiamo perdendo un patrimonio di miliardi di euro".

Sottoscrivo tale denuncia alla quale aggiungo (riguardo i costi sociali da "minor prezzo possibile"): l'incentivo al massimo sfruttamento, al lavoro nero e all'inserimento della malavita organizzata. Coi lavori che sembra costino poco, poi quadruplicano.


(Mancando i controlli e molta Etica alla base dei comportamenti) Sembra essere la conseguenza del fatto che ci siamo permessi di lamentarci per i prezzi gonfiati dalla corruzione (ai tempi di: "Mani pulite"). Adesso tutto costa sempre tantissimo, in compenso fa schifissimo. Così impariamo a lamentarci.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/23/buche-stradali-pochi-soldi-e-gare-al-ribasso-ecco-perche-in-italia-e-sempre-emergenza/917839/

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta