Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 24-03-2014 alle 13:49

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

M4. ASSESSORE MARAN: “PARTENZA TBM SEGNO TANGIBILE DELLA TRASFORMAZIONE DI MILANO”

Milano, 24 marzo 2014 – “Vedere la partenza delle Tbm che scaveranno le gallerie di M4 é un’esperienza affascinante e un segno tangibile dei cambiamenti che Milano sta affrontando”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran, intervenendo questa mattina all’avvio degli scavi di M4 a Linate. “Ora dobbiamo dimostrare che la realizzazione di questa nuova metropolitana è compatibile con l’attraversamento di quartieri molto popolati. Ci aspettiamo e ci auguriamo dunque che chi lavora riesca a stabilire un rapporto forte e di rispetto con i cittadini, che subiranno disagi per poi arrivare ad avere grandi soddisfazioni”.

“M4 è una sfida importante per tutti, istituzioni e costruttori, una sfida di efficienza, ambientale e anche di sviluppo economico, sia per le migliaia di lavoratori che saranno impegnati sia per l’effetto indotto”, ha proseguito l’assessore Maran. “Questa nuova opera che sta partendo oggi è stata resa possibile sicuramente dal lavoro degli anni passati, ma anche dall’accelerazione che è stata data in quest’ultimo anno dal Comune di Milano e dal Ministero dei Trasporti: oggi infatti M4 dispone delle risorse necessarie. Con la nuova metropolitana si collegheranno punti decisivi di Milano e il trasporto pubblico della nostra città si arricchirà di una nuova e importante alternativa al mezzo privato, collegando al centro periferie oggi non coperte in modo capillare”.  

“M4 e M5 sono nate dall’impegno del Comune di Milano e dello Stato, ma è più che mai importante che anche la Regione Lombardia dia il suo contributo nella fase di esercizio, perché i milanesi sono gli unici in Italia a sostenere al 60% il costo del trasporto pubblico locale”, ha concluso l’assessore Pierfrancesco Maran.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta