Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Boeri il 13-10-2010 alle 12:16

Credo che in queste elezioni, per attuare proposte concrete, sia fondamentale uscire dalla contrapposizione tra partiti e società civile. I partiti, anche in un momento di crisi, non vanno sottovalutati: penso ai tanti militanti impegnati che ho avuto occasione di incontrare durante questa campagna elettorale, dai volontari della Festa Democratica fino alle persone che nei circoli lavorano tutti i giorni sui problemi del territorio. E d'altra parte, come ho cercato di dimostrare nel mio piccolo, serve uno sforzo da parte della stessa società civile: non basta fare bene la propria professione, bisogna sempre interrogarsi sull'utilità sociale delle proprie azioni, ed è possibile mettersi in gioco in prima persona nello spazio della politica. La politica, con tutti i suoi difetti, rimane lo strumento migliore che abbiamo per incidere sulla nostra società e per realizzare quelle proposte che potrebbero veramente migliorare la nostra società.

Stefano Boeri: Cambiamo città. Restiamo a Milano.jpg

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta