Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 26-03-2014 alle 13:26

Ieri sera si è svolta la Commissione alla presenza dell'assessore Rozza. OdG: Barriere antirumore; Eritrea/Expo.

Mi limito alla cronaca.

Barriere: alcuni cittadini facevano notare che le barriere antirumore non saranno posizionate all'altezza di via Gallarate dove, per assurdo, il traffico è più vicino alla case.

L'assessore ha piu volte replicato che il progetto è quello delle passate amministrazioni e che modificarlo avrebbe ritardato la realizzazione. In area Qt8 qualcuno ha il timore che dietro tali barriere (che in quel tratto saranno di tipo diverso non trasparenti) e le abitazioni, si possano formare sacche di degrado proprio perchè non visibili dalla strada.

Eritrea - Expo: l'assessore ha ribadito la bontà dell'opera illustrando che la parte coperta sarà maggiore rispetto all'originale con superfice non piantumabile perchè non sufficentemente profondo.

Il "piano traffico" illustrato, presentava nomi delle vie errate e dati assai discutibili circa le vie del quartiere, esempio via Drago e sopratutto sull'asse fondamentale Eritrea-Lessona dove non sono previsti interventi. 

Per l'ennesima volta (personalmente le ho visionate in assemblee pubbliche e in CdZ almeno 4 volte negli ultimi mesi), il Comitato residenti ha illustrato ipotesi alternative per rendere possibile la totale copertura dell'opera.

L'assessore invitava a farle pervenire la documentazione ma il Comitato diceva di avergliele già inviate in passato.

Enrico Salerani

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta