Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 31-03-2014 alle 21:49

Alla c.a. del sindaco di Milano e l'assessore A.De Cesaris:

Inoltro la risposta, tramite mail, dell’AMSA alla mia domanda sulla pulizia eseguita o non eseguita nel Parco Simoni, a Quarto Oggiaro. L'AMSA mi risponde che si limita a pulire solo l'aiuola che fiancheggia la stazione (al di qua del recinto che chiude il Parco Simoni) e il giardinetto giochi. Concilio IL PARCO SIMONI, che sta in mezzo a questi due giardinetti, NON LO PULISCONO PIU'! Quindi si sta aspettando che diventi una discarica o che qualcuno ci sversi qualcosa (come gli xileni, solventi che prima non c'erano, che hanno trovato un giorno nello sbarrato prospiciente Parco Concilio e che hanno fatto partire l'abbattimento di 200 alberi nel 2007). I nomadi se ne sono già accorti... infatti ci stazionano. E sicuramente, senza controlli, il Parco non viene certo beneficiato dalla loro presenza e relativi rifiuti e sversamenti. E' proprio una tecnica ... le zone verdi vengono inibite al pubblico ... qualche "privato" le inzozza ... così partono le bonifiche ... Chiaro no?


From: Presidente@amsa.it
To: nicamarino@hotmail.it
Subject: I: I: Anche la Parchi e Giardini dubita che il Parco Simoni venga pulito? allegata alla N°. segn.: 119237-2014 - prot. n. 1992/AMS/DIA/REO/CCE-Spe
Date: Mon, 31 Mar 2014 14:08:06 +0000

Gentile signora Inzana,

di seguito trasmettiamo la mappa dell’area verde comunale 8.213 corrispondente al Parco Simoni, area che Amsa ha in carico e che viene pulita con le frequenze già indicate. In generale le zone il cui accesso è inibito ai cittadini sono escluse dal Contratto fra il Comune di Milano ed Amsa.

La pulizia delle aiuole di via Amoretti (quelle più vicine alla stazione di Quarto Oggiaro) corrispondenti all’area verde comunale 8.201 è prevista e viene eseguita 4 giorni alla settimana: martedì, giovedì venerdì e sabato, in orario mattutino.

La scarpata ferroviaria visibile  nelle prime due fotografie, invece, non è di competenza del Comune e quindi neppure di Amsa.


Un cordiale saluto.

Amsa S.p.A.- Gruppo A2a

IL PRESIDENTE

Emilia Rio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta