Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Schiavone il 02-04-2014 alle 19:21

Ciao Bruno,

Scusa anche tu del ritardo nella risposta e grazie a te e a tutti i partecipaMini che, numerosi, hanno compilato il questionario e si sono registrati.

Come ho avuto modo di spiegare qui sopra, questo questionario è un passaggio preliminare alla vera e propria consultazione che serviva a due scopi:

  1. Individuare i temi di bioetica che vogliamo discutere in futuro con il metodo che testerermo a maggio.
  2. Definire in modo il più imparziale e comprensibile possibile la domanda per la consultazione di maggio, appunto, che verterà sui test genetici e la loro commercializzazione ai consumatori.

L'utilità del questionario consiste nell'avere un profilo demografico e sociologico approssimativo di chi partecipa, per avere un'idea di massima di chi partecipa e di quanto è distante il campione che parteciperà all'esperimento dalla popolazione italiana censita.

Come avrai modo di vedere, ai partecipanti all'esperimento verrà dato accesso a materiali informativi e ambienti di discussione e formazione di un'opinione in merito al tema.

Spero sarai anche tu dei nostri!

A prestissimo,

Giuseppe

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta