Rispondi a:

Inviato da avatar Pasquale Paolo Giannoccoli il 04-07-2011 alle 01:37

Vorrei sapere quanto il consiglio di zona ed in secondo ordine il consiglio comunale si stia occupando di un disastro annunciato per i cittadini come quello realtivo all'assolutamente inutile parcheggio sotterraneo di via buonarroti. Le ragioni della mia affermazione sono relative a:

  • da più di un anno la zona è stata transennata senza che si siano iniziati veri lavori
  • la ditta aggiudicatrice è fallita ed è in contenzioso con il comune per i parcheggi di correggio
  • la falda acquifera è risultata meno profonda (circa 2,5 m in meno) di quanto si prevedeva
  • sono necessarie opere complesse di modifica degli scarichi fognari
  • il terreno è contaminato dalle cisterne di carburante delle pompe di benzina prima ivi residenti

Praticamente ci vorranno 3 anni (dico tre anni!!!!) solo per la bonifica del terreno e poi almeno 4 per la costruzione del parcheggio.

Possibile che un'opera completamente inutile visti i parcheggi di correggio e piazza piemonte (sempre vuoto) e i prossimi garage da migliaia di posti sotto citylife, blocchi la città per 8 anni??? i disagi sono enormi ed i benefici nulli.

Abbiamo fortunatamente cambiato linea politica in città, mi aspetto risposte nel segno dell'interesse dei cittadini. Apriamo un negoziato con la ditta (che necessita di denaro fresco) e transiamo la chiusura del cantiere!!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta