Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-04-2014 alle 14:46

Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Amsa e pubblichiamo di seguito e in allegato il seguente:

COMUNICATO STAMPA

RACCOLTA DELL’UMIDO:
PARTE L’ULTIMA FASE PER 310.000 MILANESI

I CITTADINI DELLA ZONA NORD OVEST RICEVERANNO IL KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

- 8.930 numeri civici e 1.024 vie interessate
- 13.700 cassonetti per i condomini

 

Milano, 5 aprile 2014 – La raccolta differenziata dell’umido domestico è già realtà su 3/4 del territorio del Comune di Milano.

Lunedì 7 aprile Amsa inizierà le attività per portare il nuovo servizio di raccolta a regime su tutta la città: saranno consegnati alle 180.000 famiglie milanesi residenti nell’area nord ovest della città i kit per la raccolta differenziata dell’umido.
Il 30 giugno, conclusasi la distribuzione dei kit, partirà la nuova raccolta nei quartieri interessati dall’estensione del servizio: Affori, Bovisa-Dergano, Bruzzano, Comasina, Figino, Gallaratese-Bonola, Quarto Oggiaro, San Siro, viale Certosa, Corso Sempione e via Sarpi.
La quarta ed ultima fase di estensione del servizio di raccolta dell’umido presso le utenze domestiche toccherà 1.024 vie e piazze del quadrante nord ovest di Milano, corrispondente all’intera zona 8 e parte delle zone 1, 7 e 9.
Amsa stima di consegnare entro il 27 giugno circa 13.700 cassonetti marroni condominiali, suddivisi tra 8.930 numeri civici, e 180.000 kit alle famiglie per la raccolta differenziata dell’umido.
Il kit comprende un cestello aerato da 10 litri, le istruzioni per la raccolta e, grazie alle società Novamont e Virosac, una fornitura gratuita di sacchetti realizzati in Mater-Bi, bioplastica biodegradabile e compostabile, e una cartolina “buono sconto” del valore di 1 euro per l’acquisto di un’ulteriore confezione di sacchetti presso i punti vendita della grande distribuzione organizzata.

I kit e i cassonetti per la raccolta dell’umido saranno consegnati da operatori Amsa riconoscibili attraverso una tessera identificativa e una pettorina che riporta la scritta “Consegna contenitori per la raccolta della frazione umida”.
Le squadre Amsa non avranno necessità di entrare nelle singole abitazioni e non richiederanno alcun corrispettivo in denaro, in quanto il kit e i cassonetti sono forniti a titolo gratuito. Amsa ha annunciato l’estensione del servizio con una lettera alle famiglie e a 700 amministratori di condominio che operano a Milano.

Per maggiori informazioni sulla raccolta dell’umido e sui servizi dell’Amsa è possibile contattare il Numero Verde gratuito 800.332299, scrivere alla casella di posta elettronica servizioclienti@amsa.it, o consultare il sito web www.amsa.it e l'applicazione PULIamo per smartphone e tablet, disponibili in italiano e in nove lingue straniere (Arabo, Cinese, Cingalese, Francese, Inglese, Romeno, Spagnolo, Tagalog e Ucraino).

Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
02.2729.8015
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta