Rispondi a:

Inviato da avatar M. Chiara Bertinotti il 13-04-2014 alle 15:19

A quando la soluzione in merito alla viabilità' quartiere Cignoli Lemene? Dopo la riunione in CdZ lo scorso inverno aspettavamo un incontro con tutte le parti interessate. ( assessorato, coni, polizia municipale, cittadini). La situazione è ormai arrivata al limite. Pensate che domenica scorsa gli abitanti si sono poi trasformati in vigili urbani perché, oltre la maratona cittadina c'era anche una partita all'ex campo Pavesi. Gli automobilisti giravano intorno al quadrilatero Inverigo-Chiabrera-Pico della Mirandola-Vignoli senza trovare una via d'uscita. Aggiungo che da due mesi a questa parte, con i lavori sul ponte autostrada, il traffico è bloccato da Sant' Elia sino a dopo la Venezia-Torino-Laghi. Mediamente dalle 16,00 alle 21,00 tutte le sante sere. Vi risparmio le infrazioni al traffico di ignari automobilisti che prendono contromano il quadrilatero assurdo sopra citato. Ma i rom non si sono ancora aggiornati e impazziscono perché non risulta da nessuna parte il giro di giostra nel quartiere. Domandare e' lecito ma rispondere è una gran cortesia. Dovremo rassegnarci a fare i vigili di quartiere in attesa dell'aggiornamento dei tom tom o di qualche decorosa ri-pensata della viabilità da parte di amministratori più comprensivi e intelligenti. Le proposte ci sono da almeno tre anni, non ultima quella di rendere zona pedonale il quadrilatero stesso. Nel frattempo il quartiere...ringrazia.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta