Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Boati il 13-04-2014 alle 22:56

Prosegue l'organizzazione di "Maggio e Giugno Insieme"

Giovedì 10 aprile si è svolto il primo incontro per l'organizzazione di "MAGGIO e GIUGNO INSIEME", progetto di coesione sociale in alcuni quartieri della Zona 7 (la lettera di invito e una sintesi del progetto sono disponibili alleati al precedente avviso).
La risposta da parte del territorio è stata grande: già a questo primo incontro erano più di 25 i soggetti presenti che hanno cominciato a raccontare come intendono partecipare all'iniziativa, attraverso attività o disponibilità di locali.
 
Adesso l'organizzazione procede con i tavoli territoriali, ovvero gli incontri in cui operativamente si costruisce il progetto e dove ogni partecipante presenta le proprie proposte, ma anche le proprie disponibilità in termini di spazi e competenze.
 
TAVOLO 1: Quartieri di FIGINO, MUGGIANO e OLMI
GIOVEDI' 17 APRILE ALLE ORE 17.30 presso il Consiglio di Zona 7 (Via Anselmo da Baggio 55)
 
TAVOLO 2: Quartieri di QUARTO CAGNINO, QUINTO ROMANO, VIA QUARTI/VIA SCANINI
GIOVEDI' 17 APRILE ALLE ORE 19.00 presso il Consiglio di Zona 7 (Via Anselmo da Baggio 55)
 
Se volete proporre un'iniziativa che può essere indifferentemente realizzata in uno qualsiasi dei quartieri comunicate a me questa disponibilità in modo che sia possibile valutare nel corso dei tavoli dove è meglio che sia realizzata. E' importante però che veniate comunque ad uno dei due tavoli per presentare direttamente l'iniziativa.
 
E' opportuno che chi intende partecipare porti al tavolo (o ai tavoli) la propria proposta presentata attraverso uno dei due moduli allegati a questa mail:
 
- "Modulo MAAP MagGiu2014": è il modulo che devono utilizzare i soggetti che intendono realizzare un'iniziativa chiedendo al Consiglio di Zona 7 un contributo economico (in questo caso chiamato per ragioni amministrative "fondo MAAP").
 
- "Modulo PATROCINIO MagGiu2014": è il modulo che devono utilizzare i soggetti che intendono realizzare un'iniziativa SENZA richiedere un finanziamento al Consiglio di Zona 7.
Non importa se a questi incontri i moduli non sono completati completamente perchè tanti aspetti li definiremo insieme proprio durante i tavoli territoriali.
 
Una volta definiti tutti gli aspetti però questi moduli saranno gli stessi che saranno ufficialmente presentati al settore zona 7 per l'avvio delle procedure ufficiali.
 
Chi intende partecipare al progetto mettendo a disposizione i propri locali deve semplicemente presentarsi al tavolo territoriale di propria competenza (questo il caso ad esempio del Comitato di Quartiere Figino).
 
Chi non avesse partecipato all'incontro del 10 aprile può ancora aderire partecipando direttamente ai tavoli territoriali di suo interesse.
 
Anche le associazioni non direttamente operanti nei quartieri individuati per la realizzazione del progetto può comunque presentare proposte da realizzare in una delle aree coinvolte, magari appoggiandosi a spazi di altre associazioni (è proprio ai tavoli territoriali che si definiscono questi aspetti organizzativi).

Chiedo gentilmente a tutti di inoltrare questa comunicazione a chi pensiate possa essere interessato!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta