Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 16-04-2014 alle 15:48

Desidero denunciare che le nuove costruzioni per il punto informativo di EXPO 2015 in via Luca Beltrami sono state posizionate non rispettando le minime distanze dagli alberi presenti, addirittura invadendo la loro area di pertinenza (proiezione della chioma esistente a terra). Questo ha causato il visibile taglio dei rami in malo modo e costituisce un’alta schermatura che toglie luce e aria, soffocando le piante. Inoltre le già piccole superfici permeabili intorno agli alberi sono state riempite di calcestruzzo e altri detriti, appoggiando a ridosso dei fusti e sulle radici vari materiali, attrezzature e recinzioni.

Altro che “massima tutela degli alberi presenti”!

Sicuramente ci sono tante altre situazioni in cui non si rispettano le prescrizioni per le aree di cantiere, ma questa, oltre a essere nel verde pubblico (artt. 10 e 14 del Regolamento d’Uso del Verde) è un esempio, eclatante, che per la sua posizione diventa un pessimo biglietto da visita proprio per i visitatori attesi a Milano per l’evento di cui sopra.

Chiedo cortesemente di accertare il grave danneggiamento degli alberi e provvedere a fare rispettare quanto previsto dai regolamenti.


Andrea Giorcelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta