Rispondi a:

Inviato da avatar Corrado Angione il 19-04-2014 alle 20:36

La discussione di "Appello per il Parco delle cave" nasce con la richiesta e con la petizione sottoscritta da circa 1.500 cittadini, affinchè riprendesse, si riavviasse il percorso di costruzione e di completamento del Parco.
Chi l’ha promossa, ha sempre ritenuto che il PdC fosse in realtà un tassello di un sistema più vasto di aree verdi e agricole, il parco di cintura Ovest. Riprendendo elaborazioni antiche, dal "parco dei sentieri interrotti" in avanti.
La decisione della Giunta comunale di Milano di avviare, anche dietro sollecitazione del Consiglio di Zona 7, la riqualificazione della cava Ongari - Cerutti ci vede quindi molto soddisfatti e consapevoli, nel contempo, che si tratterà di un percorso lungo.
Si tratta di una convenzione triennale con l'associazione Italia Nostra, per interventi di riqualificazione dell'area della cava Ongari propedeutici all'apertura e alla realizzazione dei più importanti progetti di sviluppo e trasformazione, che saranno realizzati solo a seguito di preventive indagini ambientali ed eventuali interventi di risanamento, laddove necessari.
La condivisione e il coinvolgimento dei cittadini nel processo di recupero e riqualificazione progressivi quale elemento costitutivo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta