Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 22-04-2014 alle 15:13

Io non entro nel tema della mobilità automobilistica.

Per primo sono utente (quotidiano direi) di atm nonchè ciclista da una vita, ma obiettivamente in diverse situazioni ho bisogno dell'automobile (e anche di parcheggiare..) e l'attuale amministrazione non fa che complicare la vita; comunque mi evito di andare Off Topic visto che ho avuto già molte occasioni (e thread) di affrontare questi temi..

Sul punto principale, Davide, sono invece d'accordo con te: difficilmente vedremo qualche cambiamento in quest'area a breve.

Peraltro mi piacerebbe potere andare da Via Valtellina a Via Cenisio/Sempione attraversando quest'area a piedi (o in bici) anzichè dovere prendere l'auto e fare il giro del monumentale passando dal ponte di via Farini con tutto il traffico che ne consegue, invece non si puo' fare perchè tutta l'area è chiusa al pubblico (accesso consentito solo a chi deve ritirare le Multe del comune nel nuovo ufficio postale..)

Anche un bel BikeMi in zona Valtellina/Maciachini (dove ci sarebbe un sacco di spazio), per quanto il livello qualitativo delle biciclette in dotazione al servizio sia bassissimo (pesanti!), porterebbe indubbiamente un po' di decoro e sarebbe indubbiamente ben accetto dai cittadini, ma niente!

Va beh, si puo' sempre caricare le bici in auto per andare nei parchi già esistenti, anche se obiettivamente si perde un po' il senso..

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta