Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 23-04-2014 alle 09:11

Buongiorno,

purtroppo il fenomeno dell'abbandono di materiale, che non ha nulla a che vedere con la carta ed il vetro, nei pressi dell campane stradali coinvolge molti punti di raccolta.

Oltre al passaggio costante dei nostri motocarristi, che provvedono alla rimozione dei materiali, i nostri Ispettori Territoriali eseguono dei controlli e, quando possibile, elevano i relativi verbali di contestazione. Purtroppo è molto difficile per i nostri Ispettori individuare i responsabili dei conferimenti scorretti; infatti non sono agenti di Polizia, non possono fare appostamenti in borghese e non possono neppure fermare i trasgressori eventualmente colti sul fatto. Tutto quello che Amsa può fare è continuare ad asportare i rifiuti che vengono abbandonati.

Non appena ricevuta la segnalazione una nostra squadra è intervenuta ed ha rimosso tutti i rifiuti presenti nei pressi delle campane di via Ajraghi.

Lo scorso 18 aprile, in mattinata, un nostro Ispettore ha effettuato un ulteriore sopralluogo ed ha riscontrato la presenza di nuovi rifiuti. E' stato possibile elevare una sanzione amministrativa nei confronti di una persona, individuata come responsabile dello scarico abusivo. La "campana" della carta del resto non era neppure piena. La situazione è stata poi sanata da un motocarrista.

Continueremo in questa direzione.

Silvia Intra

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta