Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 03-05-2014 alle 21:02

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SIRIA. COMUNE: TROVATI ALTRI 280 POSTI PER L’EMERGENZA PROFUGHI
Granelli: “A disposizione 780 posti. Maroni, Alfano ed Europa facciano la loro parte”

Milano, 3 maggio 2014 –  “Siamo riusciti a trovare altri 280 posti per fronteggiare l’arrivo di nuovi profughi. In attesa che il presidente della Regione Lombardia Maroni, il ministero dell’Interno Alfano e Unione Europea facciano finalmente la loro parte per gestire un’emergenza umanitaria di profughi e le falle della legge Bossi-Fini sull’immigrazione che sta mostrando tutta la sua inadeguatezza” dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Volontariato e Protezione civile.

Da ottobre sono passate da Milano e sono state gestite dal Comune e dal Terzo settore più di 5.000 persone provenienti dalla Siria. Attualmente sono 500 i posti a disposizione cui oggi si aggiungono  altri 280 per un totale di 780.

“Anche in queste ore il Comune con la Prefettura e le Forze dell’Ordine, da soli,  fronteggiamo una situazione complicata – continua l’Assessore. -  Il prefetto Paolo Francesco Tronca sta chiedendo a RFI di mettere al più presto a disposizione uno spazio presso la Stazione Centrale per la prima accoglienza alle famiglie di siriani che continuano ad arrivare dalla Sicilia nella loro odissea verso il Nord Europa”.  

Granelli conclude: “Insieme a Farsi Prossimo, Casa della Carità, Caritas Ambrosiana, Fondazione Arca, in collaborazione con Asl Milano, Areu e con l’aiuto della Protezione civile comunale stiamo prestando le cure necessarie ai bambini e ai loro genitori che sono arrivati a Milano con forti ustioni e insolazioni, disidratazione, problemi all’apparato respiratorio o anche ferite di guerra mal curate”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta