Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 04-05-2014 alle 08:35

Avete notato come i nostri politici, intendo quelli che sono al governo a Roma, NON parlino di questa emergenza profughi? Ne parlano ogni tanto i TG, i giornali... ma dal loro punto di vista, come fatto di cronaca: 1800 migranti recuperati, 100 profughi in stazione centrale ... ma il Governo è muto come una tomba.

Noi veniamo invasi e a Roma tutto tace!  Anzi, tra poco andremo a prenderli a casa loro. Del resto mi sembra più coerente: perchè salvare solo i più "coraggiosi"? Quelli che osano sfidare il mare? E quelli che questo coraggio non ce l'hanno? Oppure: quelli che non hanno di soldi per pagare gli scafisti non ce li hanno? Andiamo a prenderli, tanto da noi c'è posto, case, lavoro...

Quanto poi a profughi siriani giunti a Milano... beh, mettiamoli su un treno e mandiamoli in Germania, Svezia, Olanda... insomma in tutti quei paesi che ci danno lezioni su come gestire i centri di accoglienza.

Ieri sentivo una trasmissione a Radiopopolare nella quale si diceva, ma prendetelo con beneficio di inventario, che queste famiglie in media hanno 7 / 9 figli... 7 / 9 figli!!!!!!! ?????? Spero sia un'esagerazione! Se così non fosse mi chiedo come possano famiglie così numerose mettersi in viaggio, pagando chissà quali cifre, per arrivare in Europa passando dall'Egitto. E poi: fuggono dalla guerra e percorrono migliaia e migliaia di Km?... fuggono o emigrano? Insomma qualcosa non mi torna.

E intanto l'invasione continua.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta