Rispondi a:

Inviato da avatar Sara Rossin il 07-07-2011 alle 14:21

Ancora il modo discutibile di Boari di riportare le posizioni altrui.

I consiglieri di zona di sinistra, e io tra loro, non hanno mai criticato il fatto che il Consiglio di Zona definisca le linee guida per l'attività delle biblioteche zonali lasciando poi piena autonomia alle biblioteche stesse nella programmazione e realizzazione delle iniziative.

E' il consigliere Boari che non è mai stato capace di distinguere "linee guida" da "decisioni o imposizioni": le sue linee guida non guidavano proprio niente, ma pretendevano di definire la programmazione dell'attività delle biblioteche. Può darsi che la differenza sia poco chiara ai più, ma c'è ed è netta: per fare un esempio, un conto è dire "cerchiamo di rivolgere la nostra particolare attenzione ai bambini", un altro conto è dire "per i bambini bisogna fare questo e questo e quello", la prima è una linea guida, la seconda è una imposizione.

Questo per chiarezza.

Sara Rossin

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta