Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 09-05-2014 alle 16:55

A parte che credo che la piazza di fronte alla chiesa S Maria alla fontana vada benissimo cosi', ovvero CHIUSA con dei cancelli.. ma questa è una opinione personale..

Cmq la zona Isola è davvero una isola felice già oggi: strade piccole e un sacco di posti auto disponibili per i residenti (in pratica tutte le strisce blu), limiti di 30, ampi marciapiedi, poco traffico e cmq a velocità ridotta, silenzio, pulizia, locali serali non rumorosi, etc etc  etc.

Magari fosse cosi' tutta Milano! E allora mi chiedo: perchè investire per "abbellire" questa zona? forse si potrebbe investire per migliorare il decoro di tutte le zone attigue, se non per allinearle allo standard dell'Isola, almeno per renderle dignitose.

Parlo di Via Menabrea, Via Farini sopratutto tra l'incrocio con stelvio (pieno di prostitute cinesi di giorno e di notte, al semaforo e davanti al mcdonands) e piazza Maciachini (pieno di balordi con bottiglie in mano a tutte le ore), Via Valtellina che nelle serate dell'alcatraz e deSade - tutti i venerdi' e sabato sera - diventa terra di nessuno di fronte a gioventù (forse non solo gioventù) che alle 3 di notte fa tutto e il contrario di tutto a danno di automobili, silenzio, palazzi, citofoni, etc..

Mi fermo perchè se devo iniziare a parlare di Via Imbonati e della viabilità tragi-comica del piazzale maciachini monopolizzo il thread..

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta